CORSI DI FORMAZIONE SICUREZZA SUL LAVORO

Far frequentare CORSI DI FORMAZIONE SULLA SICUREZZA ai vari addetti incaricati è un obbligo del Datore di Lavoro per l’adeguamento della propria Azienda alla normativa del D. Lgs. 81/08, noto anche come Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro.
Nel decreto viene stabilito che il lavoratore e, soprattutto i vari addetti alla sicurezza, come il Responsabile Sicurezza dei Lavoratori (RLS), il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), l’ddetto al primo soccorso e antincendio, devono ricevere una formazione sulla sicurezza sul lavoro adeguata e conforme a quanto stabilito dalle legge.

 

10° Anniversario Cima ServiceL’Azienda deve inoltre premurarsi di informare i lavoratori dei rischi che possono correre nello svolgimento della mansione specifica. L’Azienda può decidere se far seguire i corsi sulla sicurezza sul lavoro ai propri dipendenti in modalità di formazione a distanza (internet), o in aula. Per la modalità online sono state stabilite delle limitazioni sia nel Testo Unico che nell’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011. Qualsiasi sia la modalità scelta per i corsi sulla sicurezza ciò che è fondamentale, affinché l’Azienda sia in regola, sono il superamento della prova finale e il possesso dell’attestato, valido ai sensi di legge, che prova sia la partecipazione al corso che l’esito positivo dell’esame. I corsi in aula sono organizzati presso la Cima Service o, su richiesta, direttamente in Azienda.

SCOPRI quale è stato il grado di soddisfazione dei clienti che hanno partecipato ai corsi gestiti e realizzati da Cima Service dal 2007 al 2017.

Cima Service è particolarmente soddisfatta dei risultati ottenuti e del gradimento dimostrato dai discenti in tutte le tipologie di corso e certamente si adopererà per mantenere e aumentare questo risultato offrendo servizi sempre più rispondenti alle esigenze di mercato.
Visualizza tutti i corsi gestiti in aula da Cima Service.

Vuoi partecipare ad uno dei nostri corsi? Clicca il pulsante per vedere il calendario